Mercoledì 29 marzo al TABIR – birroteca tarantina c’è un altro appuntamento con la musica dal vivo.
Per prenotare un tavolo, contattaci al 3357547169. Il live inizierà alle ore 22 circa. Ingresso gratuito, nessun costo di coperto.
Ospiti di questa settimana il duo Master Mechanics. Un nuovo approccio al blues. Una chitarra, un contrabbasso, qualche percussione rarefatta e tanto feeling, per interpretare le radici del blues in modo inedito e personale; un modo di vivere il blues e non di limitarsi semplicemente ad interpretarlo.
Il repertorio affianca brani originali a rivisitazioni inedite di standard e vecchi classici. Il sound è caratterizzato dal ricco apporto acustico del contrabbasso “full-size” di Lorenzo Zitoli che crea un tappeto sonoro caldo ed avvolgente, ideale ossatura ritmica ed armonica. Bob Cillo alla chitarra e alla voce, aggiunge il contributo asciutto di loop e vecchie rhythm box analogiche.
Il duo ha la propria base operativa a Bari. Bob Cillo è attivo sulla scena musicale da più di venticinque anni ed ha esportato il “New Blues” dei suoi DirtyTrainload in California, per due volte al Deep Blues Festival di Minneapolis e di Clarksdale-Mississippi, a Chicago ed in tutte le maggiori città europee e italiane. I Dirty Trainload hanno tre album all’attivo con la produzione di Fabio Magistrali.
Lorenzo Zitoli era bassista della De Ville Blues Band, formazione storica del blues made in Puglia e contrabbassista dei Mammasantissima, con cui ha portato lo spettacolo-concerto “in Ammerika” nei teatri di tutta Italia.
Bob e Lorenzo insieme, costituiscono il motore creativo del quartetto MAFIA TRUNK di cui i MASTER MECHANICS sono una diretta filiazione.
L’ensamble promette una performance live ricca di feeling, gusto e personalità, con sonorità dinamiche che possono creare atmosfere trasognate o divenire più intense, graffianti e penetranti.
Solisti e formazioni ridotte, che abbiano all’attivo un repertorio di inediti, possono contattare direttamente Giuseppe Internò per inviare le proprie candidature.
Tabir
via Camillo Benso Conte di Cavour, 35
Taranto