Header

Golden Bass sound system alla Dancehall

    Frescheria Jamaica

    Golden Bass sound system alla Dancehall Il nostro sabato sera è da sempre Dancehall in puro stile Giamaicano:
    un sound system, la spiaggia e tonnellate di vibrazioni reggae che vi accompagnano fino alle prime luci dell’alba.
    Ospiti di questa settimana sono un Sound System storico nella scena Italiana.
    Con oltre vent’anni di storia alle spalle da Milano arriva
    Golden Bass

    ad aprire le danze e ad alzare la Temperatura ci penserà Madtown crew[Brooks&Handyman] e i resident selectors dell Frescheria Digital&Mawga [High Grade]

    cancelli aperti alle 23.30 ingresso libero, consumazione facoltativa.

    Il progetto musicale Golden Bass nasce nell’inverno 1997, dall’amore per la reggae music e la Giamaica di tre dj: KIAN, DAIS, EASY K.
    L’ idea era quella di ricreare anche in Italia quello che avevamo visto e sentito in Giamaica: In altre parole la cultura del “sound system”, un potente mezzo per comunicare e diffondere buone vibrazioni.
    All’inizio del ’98, con Sisma Sound di Taranto, abbiamo assemblato il Golden Bass Sound System.
    Il 10 aprile 1998 presso il Centro Sociale Autogestito Gola 10 il nuovo Sound System ha amplificato il grande show del leggendario Alton Ellis.
    Da allora Golden Bass ha fatto ballare la folla in tutta l’Italia e ha organizzato un sacco di danz e concerti con artisti italiani e internazionali (Sud Sound System, Bounty Killer e molti altri).
    Golden Bass è stato resident Sound in alcune delle yard più hot di Milano tra cui il Tunnel Club ed il Leoncavallo dove ha organizzato live show di artisti del calibro di: Dennis Alcapone, Leroy Gibbons, Chronicle, Shaggy, Serani, Aidonia, Demarco, Movado e tanti altri.
    Nel 2011 Golden Bass insieme alla label giamaicana Vision House Rec si dedica alla produzione musicale, producendo il Soak In Love Riddim, il Dutty Sneekaz Riddim e il singolo Yo Yo Dance che vedono alternarsi al microfono alcune tra le voci più “autorevoli” del panorama giamaicano ed italiano tra cui: Vybz Kartel, QQ, Lady Saw, Beenie Man, Mr. Vegas, Brusco, Lion D, Babaman, Vacca e molti altri.
    Tra il 2015 e il 2016 la crew si allarga grazie all’ingresso di Math, giovane selecta milanese appassionato di juggling e avido collezionista di vinili.
    Attualmente la crew di Golden Bass è composta da: Fada Kian, Math Selecta e Bomber.

    You may also like ...

    1