sabato 7 ottobre ore 22.00
MARCO SCHNABL live al Caffè Letterario
MARCO SCHNABL
Ha co-fondato nel 1994 il gruppo “Foghenaist”, cambiato poi in “Mother of Pearl”, e a partire dal 1995, dopo aver vinto il concorso nazionale Arezzo Wave, ha iniziato un’intensa attività live.
Col trasferimento a Londra nel 1997, ha la possibilità, sempre con la sua band, con la quale rimarrà fino al 2004, di suonare in centinaia di diverse venues nel Regno Unito, Irlanda, Italia e Stati Uniti (CBGB’s, The Chance Theatre…) oltre a registrare altri due album.
Nel frattempo, nel 1998, ha lavorato come assistente di produzione ad MTV e ha poi lavorato come tecnico del suono, produttore e chitarrista “session” presso alcuni dei più grandi studi di registrazione di Londra quali Sphere Studios, Metropolis, ecc …
Ha collaborato con il compositore Guy Farley, i produttori Nick Tauber (Marillion, Ten Years After) e Chris Kimsey (Rolling Stones, Peter Tosh, Peter Frampton, Marillion, Killing Joke …), i Duran Duran ed ancora una lunga lista di artisti indipendenti.
Nel 2010, dopo 13 anni molto intensi, prende la decisione di trasferirsi nuovamente in Italia, tornando a scrivere canzoni nel 2014.
La sua musica è da subito molto apprezzata perchè mix vincente di brit rock, soul, blues e psichedelia.
Il vinile e il CD “Marco Schnabl” sono stati pubblicati a fine giugno 2016 grazie al grande successo della campagna di crowdfunding su Ulule.it. Tra le recensioni positive c’è quella di Chris Kimsey, suo amico e produttore dei Rolling Stones, quella del cantante e compositore Andrea Chimenti e del regista Edoardo Winspeare.
E così il 27 ottobre 2016 Marco Schnabl è tornato a Londra per suonare la sua musica agli Olympic Studios ed ha da recentemente partecipato come ospite alla prima edizione del TEDx di Taranto. Suona pochissimo in giro e questa e’ una occasione per vederlo all’opera al caffè’ letterario “Cibo per la Mente” di Taranto in formazione elettrica con la sua nuova band composta da:
line up:
Marco Schnabl, voce e chitarra
Mauro Corvaglia, chitarre
Vito Rizzi, tastiere
Ivano Corvaglia, basso
Marcello De Felice, batteria
per info e prenotazioni
099/4007520
INGRESSO GRATUITO
LA NOSTRA CUCINA è APERTA ANCHE DURANTE I CONCERTI
Cibo per la mente – Caffè Letterario
c/o Palazzo Gennarini
via Duomo, 237/239
Città Veccia – Taranto
2017Caffè letterarioCibo per la menteconcertoliveMarco SchnablTaranto
No comment