Una serata in compagnia della buona musica, delle buone birre e del buon cibo, dell’ormai noto locale massafrese. Un viaggio attraverso le canzoni di Rino Gaetano, un tributo in acustico unico nel suo genere.
“E cantavano le canzoni” è un progetto nato dalla passione per Rino Gaetano, cantautore calabrese scomparso nel 1981.
La formazione è composta da Fabrizio Caramia alla voce e alla chitarra d’accompagnamento, Luca Marangi alla chitarra solista e i cori e Michele Bello alle percussioni.
È stato scelto un set acustico per creare un’alternativa al classico live.
I componenti del gruppo sono uniti da circa sette anni dalla passione per Rino, avendo fatto parte con altri musicisti al progetto “ingresso libero – Rino Gaetano cover band”, con il quale hanno portato in giro, sul territorio pugliese e lucano, la musica di Rino.
“La passione per le composizioni di Rino Gaetano nasce quando si riesce a cogliere quel sottilissimo filo che pende tra la licenza poetica e la razionalità, quando si arriva ad immaginare come realmente si possa sentire un uomo solo, a pensare che Giorgio Chinaglia non possa passare al Frosinone, quando il tempo e la storia tra La Fayette e Mameli vari, scorrono inesorabili, mentre noi stiamo fermi ad aspettare qualcuno.
La voglia nel metterci passione nel far ascoltare agli altri la musica di Rino, nasce esattamente dallo stesso motivo.
Vi renderemo partecipi di un esperienza più “intimista”, lasciatemi passare il termine, ma sarà tutt’altro che una serata tranquilla.
Vi aspettiamo!”
Info e prenotazioni
099 9421549
Enjoy
via Pisa, 69
Massafra
concertoE cantavano le canzoniEnjoyliveMassafraRino GaetanoTaranto