È di nuovo tempo di Live al Gandalf pub e questa volta è il turno dei Canova.
Nottambuli, libertini, schietti. Chitarre, tastiere, canzoni e sigarette. I Canova sono una band milanese.
Nel 2015 sono band finalista all’Mtv Music Awards Italia nella categoria “best new generation”. “Avete ragione tutti” (maciste dischi) è il loro album d’esordio e viene presentato in esclusiva streaming su HYPERLINK. “Vita Sociale”, secondo estratto ufficiale dopo “Portovenere”, è presentato in anteprima su Rolling Stone. Pochi giorno dopo l’uscita sui circuiti digitali, “Vita Sociale” è la canzone più ascoltata in Italia su Spotify, dominando per una settimana la classifica “Top 50 Viral Italia”.
“Avete ragione tutti” è un disco che conquisterà i più, prodotto egregiamente e suonato molto bene. (…) Brani puri che si mostrano per quello che sono senza camuffarsi da qualcosa di diverso e non preoccupatevi se dopo un solo ascolto vi ritroverete a canticchiare tutti i pezzi a memoria.”
Rockit
I Canova hanno tutto per piacere. Hanno un disco fatto come dio comanda (…). Spesso si sente chiaro il bisogno di dischi nati con il solo scopo di farti cantare e “Avete ragione tutti” crediamo sia questo tipo di disco.
Rockol
È un disco pop indipendente di quelli con i testi schietti che si ficcano in testa, le melodie coinvolgenti e i ritornelloni da braccia in aria.
Rolling Stone
Nove canzoni per mezz’ora circa di musica che ti tiene lì, perché i testi non sono mai banali e il rock che questi ragazzi esprimono è fresco, virato al pop, sempre capace di farti battere il piede e cantarci sopra. Che bella sorpresa i Canova!
Il Mattino
Info 099 946 3748
No comment