Bomba Titinka in concerto

VILLANOVA

Sabato 21 gennaio, al VILLANOVA (via Basento – Pulsano / Ta):
BOMBA TITINKA in concerto.

Quando il jazz era il genere più popolare e più ballato d’America, quando le feste erano eccessive e i vestiti delle donne minuscoli, SWING era la parola d’ordine.

Bomba Titinka è il nome del progetto che ha l’obiettivo di unire un pubblico internazionale con la sua formula magica di musica elettronica digitale insieme alla presenza sul palco di musicisti talentuosi provenienti dalla scena swing.

I Bomba Titinka nascono dall’incontro di Ludovica Signorelli e Dario Mattoni (contrabbasso e chitarra), compagni sui palchi e nella vita. Entrambi hanno militato per anni nella scena underground in formazioni rock’n’roll e nel mondo della musica vintage dove hanno sviluppato l’istinto spietato dell’entertainer e un sesto senso per il ritornello contagioso; un mondo che però cominciava stare stretto e allora ecco aprirsi il nuovo orizzonte dell’electroswing, capace di contenere le esigenze espressive e compositive di Dario (in arte Mr. Bricks) e il desiderio di Ludovica (in arte Wanda Lazzarovich) di riportare il pubblico dei concerti in una dimensione dancefloor. Nella formazione non poteva mancare la Tromba di Marco Indino e la batteria electro Jazz di Elijah Sommacal, entrambi musicisti talentuosi provenienti da un’educazione Jazz. Ma chi si nasconde dietro la macchina elettronica? Siamo pronti a rivelarvi il nuovo componente della band, che dopo essere stato presente a Praga, ha deciso di unirsi al progetto come membro ufficiale: Dj Bisso, per il quale scratchare è sinonimo di ballare. . Le loro influenze? Presto dette: Buscaglione, Renato Carosone, lo swing dell’epoca d’oro americana come quello di Duke Ellington e Cab Calloway, e la canzone d’autore italiana (uno per tutti? Domenico Modugno).

I Bomba Titinka sono in tour dal 2014 con la tedesca Ludwig Sound, la prima agenzia europea per l’electroswing, e hanno iniziato subito col botto conquistando il consenso del pubblico italiano e dei festival internazionali tra cui il mitico Bestival sull’isola di Wight, il 3000 Grad Festival in Germania e tanti altri palchi tra Francia, Austria, Inghilterra, Svizzera e Repubblica Ceca. Impossibile dimenticare la loro straordinaria apertura del concerto di Parov Stelar, il padrino dell’electroswing nella sua data italiana al Gran Teatro Geox di Padova. Nel 2015 è stato pubblicato dall’etichetta tedesca Chin Chin Records il primo EP “Bicycle” disponibile su tutte le piattaforme per il download digitale, ed accompagnato da due videoclip ufficiali disponibili su YouTube. Il tour del 2016 inaugurerà l’uscita del loro primo album.

Start ore 23.00 – ticket 5 € / Ingresso gratuito per chi cena entro le 22.00.
Prenotazioni zona ristorazione: 3406592744

Infoline: 3384273389

VILLANOVA
via Basento
Pulsano – Taranto

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading