Header

Beeside new folk/songwriter live

    Tabir

    Beeside @TabirMercoledì 15 febbraio da TABIR – birroteca tarantina c’è un altro appuntamento con la musica live inedita.

    Per prenotare un tavolo, contattaci al 3357547169. Il live inizierà alle ore 22 circa. Ingresso gratuito, nessun costo di coperto.

    Ospite di questa settimana Beeside, il progetto solista di Federico Pazzona, talentuoso polistrumentista e cantautore sassarese.

    Già attivo sulla scena hardcore e post rock, si innamora presto del fingerpicking e di sonorità che disegnano un paesaggio sonoro e geografico ben definito: quello delle campagne delle Midlands inglesi. Il suo è un songwriting di matrice britannica ma di quelli capaci di tracciare percorsi e connessioni fra tradizioni e stili diversi. Il risultato? Un cantautorato composto ed elegante dal punto di vista armonico, ma liricamente audace ed irruento: anima folk e attitudine punk.

    Mood Spirals, il suo primo lavoro, è uscito nel 2012, ricevendo ottimi consensi presso alcune tra le migliori testate musicali italiane. Il suo secondo album vede la luce nel 2016, si tratta di un lavoro di natura schiettamente intimista e ruvidamente folk nel suo sound scarno ed essenziale. Nove episodi in cui filastrocca e favola collimano disegnando strutture sonore minimali ma
    complesse allo stesso tempo. Il titolo è un voluto omaggio a Leonard Cohen, e allude anche a una presa di posizione: la volontà di tornare a una musica nuda, al songwriting nella sua accezione più classica e tradizionale.

    Solisti e formazioni ridotte, che abbiano all’attivo un repertorio di inediti, possono contattare direttamente Giuseppe Internò per inviare le proprie candidature.

    TABIR
    via Camillo Benso Conte di Cavour, 35
    Taranto

    You may also like ...

    No comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading