Header

URO + Big Stəp live

    Vida Loca

    URO + Big Stəp live @Vida LocaGli URO nascono a Lecce a fine 2011 come un power trio dedito ad un veloce post-rock strumentale.
    I primi connotati del loro stile emergono già chiari, contraddistinti da una forte tensione sonica, assenza di strutture tradizionali dei pezzi, pioggia di tempi dispari e catartiche aperture melodiche.
    Questa formula consente al gruppo di partecipare ad Arezzo Wave 2012 e, sul palco Toscano, rappresentare la Puglia.
    L’anno successivo pubblicano il primo disco “URO”, esordio autoprodotto sintesi delle sonorità del gruppo.
    Nel 2015, il secondo lavoro “Pocca!”, frutto della collaborazione con i .corridoiokraut. (duo di vapor-drone Leccese) rimescola le carte in tavola arricchendo il sound del gruppo con fitte coltri di synth e letargici beat elettronici.
    A seguito di questa esperienza, il quarto elemento Rafelo, già membro dei .corridoiokraut., entra a far parte della band nella sua attuale formazione.
    I nuovi pezzi nati dopo questa fusione vagano all’interno di uno spettro che va da isterismi math-rock a lente atmosfere psichedeliche, passando attraverso ossessioni e compulsività kraut. Vengono tutti proposti in un live che diventa un’unica lunga apnea, un brano dopo l’altro senza interruzioni, con poco spazio per silenzi e prese di fiato.

    Gli URO sono:
    Pierluigi Sabato: basso.
    Alberto Scarpello: batteria.
    Jory Stifani: chitarra.
    Michele “Rafelo” Leucci: synth.

    Contatti:
    Facebook:
    https://www.facebook.com/pages/URO/205323066164259?fref=ts
    Bandcamp:
    http://uroband.bandcamp.com/
    Video :
    URO live @ Nappi

    URO – Zagabria

    URO – Pocca! (2015) Full album

    I BigStəp nascono come duo strumentale dall’unione di Peppe Scalone al Basso e Antonio Airò alla Batteria già amici e compagni di merende dai periodi adolescenziali e visti insieme in svariati progetti passati quali Insomnia,Meshka,Madafaka etc…Iniziano un percorso di ricerca musicale sperimentando e spaziando su un post rock di varie influenze,alternative,progressive,psichedelic e math. Si unisce alla Chitarra il talentuoso Salvatore Destratis già impegnato in altri progetti quali Mad Hornet ed altri che contribuisce negli arrangiamenti ed entra appieno nella giusta sintonia e filosofia del duo. La band è impegnata ad arrangiare e prossimamente a registrare un Ep di pezzi propri strumentali pur cimentandosi in cover fatte a modo proprio di brani elettronici di Bands quali Prodigy,Daft Punk etc… Stay tuned!

    Start 22.00

    Vida Loca
    via Vittorio Emanuele, 25
    Fragagnano – Taranto

    You may also like ...

    Loading