Sound Department – ELLEN ALLIEN

    Sound Department - ELLEN ALLIEN
    Sound Department – ELLEN ALLIEN

    Landscape :
    Ellen Allien
    Mike Heron
    Jackzone :
    Giammarco Orsini
    Martino Recchia

    DJ, musicista, label manager e creativa a tutto tondo – Ellen Allien si è ritagliata il proprio spazio in tutti questi ruoli, creando un universo unico.
    Come una delle artiste più iconiche della sua generazione, Ellen Allien incarna l’etica centrale della techno: una visionaria che guarda al futuro per ispirazione, ritagliandosi la propria nicchia e presiedendo un impero che ha impregnato la techno, e la musica dance ultura, con il suo DNA unico.
    Il suo ultimo LP, AurAA, uscito a giugno 2020, presentava una varietà di tagli tecno ispirati e duri, ma tutti consegnati con la firma sonora idiosincratica di Ellen; ritmi ad alto ottano e un uso distinto di vocali con ritmi e solchi irresistibili , che creano qualità di ascolto ed emotive che risuonano oltre la pista da ballo.
    Non potendo andare in tour nel 2020, ha concepito le sessioni di Balcony Streaming, ospitate da casa sua a Berlino. Le dirette streaming le hanno permesso di continuare a fare il DJ e a coinvolgere la sua fanbase, supportando anche musica di un’ampia gamma di artisti, vecchi e nuovi.
    Ha incanalato la sua esperienza curatoriale in un’ampia compilation in tre parti. Prende il suo nome dalle sue feste We Are Not Alone, la collezione comprendeva 33 brani di artisti che incarnano l’etica del marchio; musica da club con un’estetica robusta e un focus sulla pista da ballo impologetico.
    Le sue ultime uscite sono brani su compilation dei collettivi Gegen Berlin e Serendeepity. Prima della fine del 2021 pubblicherà i remix di una delle sue band preferite, Lebanon Hanover su BPitch – originariamente creato per i suoi set e pubblicato a grande richiesta – un nuovo EP per la sua etichetta UFO Inc, e un remix per Regal.

    Loading