Non è ancora tempo di porre termine alla nostra stagione estiva 2017,ma vogliamo chiudere il mese di Agosto alla Grande.
Torna, dopo l’emozionante Showcase dell’anno scorso in Frescheria
Mr Richie Stephens uno dei “coolest vocalist” della Giamaica, recentemente premiato con l’ASCAP AWARD per la migliore canzone Pop 2017, quale coautore della super Hit di Rihanna work.
ad accompagnarlo la ensamble Italiana Ska Nation, Adriatic Sound[PapaLeu, Rankin Lele e Morello Selecta] e G force sound from Germany.
A fare gli onori di casa i resident selector della Frescheria.
apertura cancelli ore 23.00 ingresso €5
Richard Stephenson meglio conosciuto come Richie stephens nasce a Savanna-la-mar-Westmoreland Jamaica; il suo è un nome famigliare da oltre due decadi in Giamaica. Inizia a Cantare da Giovanissimo, già poco più che adolescente intraprende la carriera di cantante esibendosi regolarmente nei resort turistici Giamaicani. All’inizio degli anni 90 è spesso in tour con artisti quali Shabba Ranks, Lady Patra e Cobra. Durante uno di questi tour viene notato ed invitato ad unirsi ad i Soul II Soul supergruppo R’n’b Usa vincitore di 2 Grammy Awards. La Motown, la celebre label di Black Music Americana, rimane affascinata dal timbro soul della sua voce e lo mette sotto contratto nel 1993.Le esperienze accumulate in questi anni lo convincono a fondare la propria Label “pot of gold” che sfornerà parecchi successi nella dancehall per tutta la fine degli anni 90 e l’inizio del nuovo millennio. Anche Rihanna ultimamente alla ricerca di un campione per il suo ultimo tormentone Work attinge dal nutrito catalogo della Pot of Gold campionando il Sail Away Riddim. Nel 1998 rilascia winner per la Greensleeves. Recentemente Ha collaborato con l’asso tedesco Gentleman scrivendo un album a quattro mani e alla fine del 2015 con la ska ensamble Italiana “Ska nation Band” rilascia, invece, internationally ispirato alla celebre musica e ballo giamaicano.
E’ da poco fuori il suo ultimo lavoro per la nota etichetta Giamaicana Steelie e Clevie “Luv a dub style” supportato dalle due smashing hits rain in the sky e let’s dance entrambe ai vertici delle chart Giamaicane.
Frescheria Jamaica
lido Torretta – c.da Morrone
Lizzano – Taranto
2017Adriatic SoundFrescheria JamaicaG forceRichie StephensTaranto
No comment