Venerdì 3 novembre NEERA (wave pop) live @ Cibo per la Mente – Caffè Letterario.
Un evento targato MELT Eventi
Ore 21:30 – Ingresso libero
NEERA è prima “estetismo” dell’esistenza che sublima in scrittura poetica e, dulcis in fundo, in musica atmosferica. Una sua prima apparizione live avviene nel 2015 in acustico, poi in versione wave pop si esibisce durante la fiera del disco “Discordia” a Fasano. Di lì a seguire esibizioni varie come Controfestival 2015, Premio Maggio 2016, Free Music Contest, InBloom Fest 2016 e altro ancora.
A febbraio hanno inizio i lavori di registrazione di un primo Ep.
Con la vittoria del “Musichiamoli Tutti ” di Arci Puglia, arriva anche la possibilità di performare fuori regione, al Collisioni Festival 2016 (Barolo-CN) in opening ad artisti come Cosmo, Marco Mengoni e Mika. Da Luglio a Settembre è selezionata per suonare in diversi Festival pugliesi: lo YeahJasi – Brindisi Pop Fest di Amerigo Verardi; il Farm Festival ad Alberobello dove condivide il palco con Niagara, Lim e Lone; il Fuorimano Festival di Castellana Grotte in opening ai Celluloid Jam; il Mondo Beat Festival in apertura degli Inude.
Il 1 novembre 2016 vede la luce il primo lavoro discografico, intitolato ”Sospesi”. Quasi contemporaneamente, il progetto cambia assetto per diventare un duo che vede oggi Jacopo Tricoli alle sequenze, alla chitarra acustica e al sintetizzatore e Rossana Longo alla voce, alle sequenze e al sintetizzatore.
Nell’estate 2017 col trasferimento in Piemonte, Neera fonda assieme a Jacopo Tricoli JETI lab, salotto online nel quale entrano presto a far parte altri tre progetti di musicisti amici con l’obiettivo della condivisione di conoscenze tecniche e manageriali in ambito musicale. Il 30 giugno viene pubblicato il primo videoclip ufficiale sulla traccia numero due dell’Ep ‘’Scusate il ritardo’’ per la regia di Fabio Fusillo.
Open act: JASON MIANI è cantautore e compositore tarantino, con brani che spaziano fra il pop ed il folk, fra la musica leggera e l’alternative inglese. Servendosi inizialmente dell’inglese per dettare regolarità musicale ai suoi impeti adolescenziali, inizia a comporre e a scrivere brani sin dall’età di quattordici anni, per poi passare alla scrittura di testi in italiano solo di recente. Dopo aver studiato chitarra elettrica e canto entra nel Conservatorio di Bologna per studiare, plasmare, comprendere la Musica Elettroacustica. Tuttavia, dal vivo è sempre accompagnato dalla sua chitarra acustica e da una loop station, situazione simbolo affinché si crei empatia pura, passione, atmosfera fra la sua musica ed il pubblico. Dopo aver suonato in giro per l’Italia, tra festival (Festival Show 2014, semifinalista), piazze, eventi e pub, ha partecipato al Meeting delle Etichette Indipendenti (M.E.I. 2014) di Faenza come artista solista tarantino.
Info e prenotazioni 099/4007520
Cibo per la mente – Caffè Letterario
c/o Palazzo Gennarini
via Duomo, 237/239
Città Veccia – Taranto
2017Caffè letterarioCibo per la menteconcertoJason MianiliveNeeraTaranto
No comment