Header

Casematte live

    BeBop

    Casematte live at Bebop

    Sabato 30 Settembre / Casematte live!
    Bebop FLOOR Vol#2 / ore 22:00

    • CASEMATTE from Italy •
    info_
    Casematte è un progetto di Angelo Rosato (piano/voce) e di Fabrizio Semerano (campioni/tamburi/basso/chitarra).
    L’idea nasce dalla curiosità che Angelo nutre nei confronti di un pianoforte polacco da sempre nel salotto della Signora Grazia, sua nonna.
    Da batterista, si approccia a questo nuovo strumento tra diteggiature errate e padronanza dello stesso pari a zero. Creare musica senza alcuna didattica diventa un incentivo a spingersi oltre e cercare qualcosa di puro, libero da condizionamenti.
    Dedica sempre più se stesso a quest’idea ed alle prime composizioni (solo strumentali) seguiranno nuovi pezzi cantati in francese.
    Con il desiderio di creare qualcosa di più coinvolgente e massiccio, matura l’intenzione di arricchire il progetto con altre idee e suoni: con l’ingresso di Fabrizio “casematte” inizia a prendere una nuova forma.
    La componente nostalgica gioca un ruolo fondamentale, con atmosfere che generano una salda relazione sentimentale tra il mood della musica classica e sonorità più contemporanee.
    L’esordio avviene con “Magdalena”, videoclip girato in una vecchia sala da bowling. La scelta della location non è casuale e segue un tema che verrà trattato nei prossimi lavori.
    L’idea è di girare una breve raccolta video che prenderà il nome di “Planque”, un termine francofono che sta ad indicare un rifugio, un riparo, una casa sicura, in alcuni casi anche un nascondiglio. L’intento è comunicare attraverso la scelta di ambienti inconsueti un senso di difesa e protezione: ognuno può sentirsi “a casa” in qualsiasi posto, anche in quello più insolito.

    INFO e PRENOTAZIONI
    La cucina del Bebop è sempre aperta
    per cena e anche durante e dopo i concerti.
    È consigliata la prenotazione 3493373203
    per riservare tavoli entro le ore 21:00

    BeBop
    corso Umberto I, 67/bis
    Taranto

    You may also like ...

    No comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading